Grande partecipazione al Corso introduttivo di comunicazione sui nuovi media
Si è tenuto il 13 febbraio pomeriggio il Corso introduttivo di comunicazione sui nuovi media.
Di fronte a una platea numerosa e attenta, e in un clima rilassato, si è parlato di come comunicare in modo più efficace sui siti web, sui social, con le mail e, più in generale, sui diversi strumenti disponibili su internet.
Questo il programma del pomeriggio:
- La comunicazione via internet
- Stili diversi per piattaforme diverse: come variare il contenuto a seconda del contenitore
- I trucchi per farsi leggere
- Come reagire alla scarsa attenzione e al poco tempo a disposizione degli utenti
- Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram: le specificità e l’ottimizzazione dei testi
- YouTube e Vimeo: l’importanza di cosa si dice
- Le parole sono importanti: come sceglierle nel modo migliore
I contenuti, fruibili anche dai non esperti, hanno fornito una panoramica sui vari argomenti, approfondendo in particolare i trucchi per rendere più leggibile i testi e i pericoli di un’errata comunicazione.
A breve si terrà il corso sui social network, naturale proseguimento in termini di programma e contenuti di quanto affrontato nel corso dell’incontro del 13 febbraio. Anche questo appuntamento sarà aperto a tutti gli interessati e la partecipazione sarà gratuita, previa registrazione obbligatoria.