Historie con Voi – I giardini di Mind Stolen
Continuano le attività a distanza del gruppo Mind Stolen che, attraverso video e foto, mantiene rapporti quotidiani con cari e familiari.
Dopo un iniziale assestamento, legato al nuovo modo di sentirci dei primi giorni e le difficoltà legate all’utilizzo della tecnologia siamo riusciti a riallacciare i contatti.
Nasce da qui la voglia di raccontarsi e di raccontare alle persone care e agli amici, che non si possono vedere con continuità come d’uso, quello che accade nella quotidianità mantenendo il più possibile un dialogo che ha sempre caratterizzato le attività del gruppo, luogo di accoglienza e di ascolto.
Gli uomini del gruppo si stanno cimentando nelle attività di giardinaggio e di cura del proprio orto con l’amore, la pazienza e l’orgoglio che li contraddistingue.
La moglie di R. racconta di come, mentre lei è seduta in veranda, R. passi il tempo a sistemare il suo pezzo di terra nel retro della loro casa per prepararlo ad accogliere tutti gli ortaggi che intende piantare. R. non sa ancora cosa pianterà nel suo orto ma di una cosa è certo: non mancheranno i peperoncini! Rimanendo in tema di verdure, fa concorrenza l’orto di P. che, con altrettanto amore e cura sta sistemando tutti i nuovi ortaggi cercando di lasciare spazio a tutte le sue idee!
Spostandoci in un’altra casa troviamo invece la gioia che G. che, quando esce nel suo giardino, si rilassa e passeggia senza però dimenticare che, in realtà, vorrebbe uscire “dai confini”. Azzerando le distanze ci troviamo a casa di B. che, con la gioia e la serenità che trasmette danzando vuole arrivare a tutti noi con le sue dolci margherite.