Historie con Voi – Il forno di famiglia
Ed eccoci arrivati al giorno di Pasqua, la domenica più attesa di tutta la primavera per il pranzo in famiglia e la dolce atmosfera, l’uovo di cioccolato, il sole, i fiori e le rondini sul pergolato.
Oggi più che mai vogliamo esservi vicini, bussare delicatamente alle porte, infilare la testa dentro le vostre case e, con un bel sorriso, augurarvi amore, gioia e serenità.
Quest’anno probabilmente è una Pasqua diversa da tutte le precedenti, caratterizzata dal desiderio di stare insieme ma dalla distanza fisica che ci ostacola. Vogliamo però provare lo stesso a creare la magica atmosfera che si percepisce in casa solo nei giorni di festa; l’allegria e la spensieratezza che ci unisce e ci fa sorridere; il desiderio di condividere il cibo preparato durante la mattinata. E a proposito di cibo e condivisione, guardate qua gli auguri che abbiamo ricevuto dalla famiglia della nostra cara C. che oggi concluderà il pranzo in modo speciale e decisamente squisito: confezionata e abbellita da un nastro rosa e bianco, davanti a sé custodisce una buonissima colomba pasquale proveniente proprio dal forno di famiglia! La colomba è il dolce simbolo per eccellenza di Pasqua e, grazie a questa foto, teniamo a mente la bellezza (e la bontà!) di tramandare le nostre tradizioni di generazione in generazione, di tavola in tavola.
E voi che dolce mangerete oggi per coronare il pranzo di Pasqua? Colomba tradizionale o qualche altra bontà? Scriveteci all’indirizzo fondazione@historie.it o inviateci una foto su Whatsapp con i vostri dolci ai numeri dei Centri Diurni di riferimento.
Ora, prima di salutarci, un’ultima cosa. Quest’anno non possiamo farvi gli auguri di persona come sempre amiamo fare, tra sorrisi, abbracci, baci e pacche sulle spalle. In questi giorni ve li abbiamo fatti con messaggi e chiamate, biglietti e video; e ve li facciamo ancora una volta anche qui, a nome di tutti noi di Fondazione Historie, con tanto affetto virtuale ma sentito e reale. E promettiamo che tutti quei baci, carezze e abbracci rimandati, il prima possibile verranno davvero scambiati! E le promesse non sono finite: per concludere in dolcezza, a proposito di cibi, condivisioni e tradizioni…anche quest’anno, come tutti i precedenti, abbiamo comprato delle uova di cioccolato giganti da rompere e gustare insieme! Vi stanno aspettando, non vediamo l’ora di poterli scartare con voi!
#HistrorieconVoi