Historie con Voi – Rilassarsi con i mandala
Una proposta che unisce i sensi e premette di rilassarsi in una piacevole attività.
Oggi vi proponiamo un’attività per rilassarsi e liberare la mente: i mandala.
I mandala fanno parte della cultura orientale e, con la loro forma circolare, rappresentano forme composte da tratti che convergono al centro del disegno. L’utilizzo che, soprattutto negli ultimi anni, ne viene fatto è per mettere in atto alcune tecniche di rilassamento.
Oggi vi proponiamo una piccola guida con alcuni suggerimenti per svolgere quest’attività.
Per iniziare scegliete un luogo che vi piace: una stanza, il giardino, il terrazzo o il balcone di casa, non importa dove l’unico requisito è che vi faccia sentire bene. Create un posto comodo in cui vi sentiate a vostro agio e rilassati.
Portate con voi dei colori: a matita, a cera, dei pennarelli o quelli che preferite. Scegliete il mandala e, accompagnati da una piacevole e rilassante musica, concentratevi per colorarlo a vostro piacimento.
Di seguito vi proponiamo alcuni mandala che potete stampare (Mandala 1, Mandala 2, Mandala 3, Mandala 4, Mandala 5, Mandala 6) e alcune musiche utili per il rilassamento (Traccia 1, Traccia 2, Traccia 3, Traccia 4).
Se volete condividere con noi il vostro mandala potete inviarlo alla mail fondazione@historie.it o via Whatsapp al numero 3461807787.
#HistorieconVoi