Il calendario senza tempo
Un oggetto che da anni ci accompagna e che rende magico il mese di dicembre.
Ogni anno ideiamo, creiamo e ammiriamo dei capolavori unici nel loro genere: i calendari dell’avvento.
Siamo partiti, ormai cinque anni fa, dal riciclo di alcuni materiali e abbiamo costruito un percorso che accompagnasse ogni persona per tutto il mese di dicembre. L’idea che sta alla base è di non sentirsi mai soli, anche quando non si partecipa alle attività di gruppo, e di creare la possibilità d’incontro per tutta la famiglia. Un semplice momento per stare insieme durante la giornata, un ritaglio di tempo che tiene tutti con il fiato sospeso alla domanda “cosa ci sarà oggi?”
Francesco (nome di fantasia) ha aspettato, per ogni giorno di dicembre dell’anno scorso, il suono del campanello di casa per poi scoprire, di giorno in giorno, con i bambini che abitano vicino a lui e la moglie, cosa mai si nascondesse all’interno del calendario da lui creato. Pensare di aver fatto incontrare due generazioni e di aver contribuito a rendere magico ogni momento è il carburante che, anche quest’anno, ci ha fatto dire “Perché no?”
E così abbiamo preparato il materiale per ogni famiglia, lo abbiamo imbustato e messo nella cassetta della posta in attesa che ognuno accendesse la magia.
Ci troveremo virtualmente insieme per aprire una finestrella ogni giorno e per rendere ancor più speciale questo Natale.
Quest’anno abbiamo voluto creare un calendario dell’avvento per ogni esigenza inserendo, in ogni giorno, le cose che più amiamo. Oggi è il primo dicembre, largo alla fantasia!
Se volete scoprire e condividere anche voi il nostro calendario seguiteci sulla pagina Mind Stolen.