Historie di… donne!
In occasione della festività dell’8 marzo, i laboratori artistici di Fondazione Historie hanno pensato ad alcune proposte dedicate al mondo femminile.
Il colore predominante degli oggetti in ceramica è il giallo, da sempre accostato alla Giornata internazionale della donna, e il laboratorio ha utilizzato una o più delle sue gradazioni per creare o decorare l’oggetto.
La linea di gioielli in ceramica può essere una splendida idea regalo.
Le novità proposte dal laboratorio di scrapbooking sono i biglietti augurali, semplici, ma di impatto; un pensiero, una frase, a volte le parole di un poeta, sono il giusto accompagnamento a qualunque regalo.
Le candele e il sapone realizzati nel laboratorio di Via Cantore, oltre a un sapiente uso delle sfumature, hanno accostato al colore anche profumi dolci ed evocativi, come il miele, la panna o la vaniglia.
Il laboratorio di falegnameria di Valeggio, invece, ha utilizzato anche il rosso inserito nelle creazioni in legno, realizzate per essere un moderno complemento d’arredo, un porta foto o un espositore “alternativo” per le piante grasse.
Puoi trovare tutti gli oggetti realizzati dai laboratori di Historie nel negozio Valore Artigiano in Cantore 6 a Villafranca.
Lo shop è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 16:00 e il sabato mattina dalle 9:00 alle 12:00.
Puoi scoprire altre idee regalo visitando il sito www.valoreartigiano.shop. Qui la categoria dedicata alla Giornata internazionale della donna.
E… tanti auguri a tutte!