Riaprono i Centri Sollievo – Ritroviamoci con un Social Eating targato CAI
Dopo lunghi mesi di attesa, possiamo finalmente tornare a raccontarvi di una delle attività che ci rende più felici: i social eating!
In occasione della riapertura in presenza del Centro Sollievo, abbiamo voluto festeggiare la ripresa delle attività con un evento ad hoc.
Il titolo della serata è stato “Ritroviamoci”, rappresentativo del desiderio che ci accomuna tutti: ritrovarsi insieme, mangiare, brindare e trascorrere del tempo di qualità.
Con questo evento abbiamo voluto rimettere in circolo tutto ciò che ci rende felici: abbiamo quindi allestito il bellissimo giardino di Villa Bozzi con pensieri scritti a mano dai nostri anziani sulle piccole cose della vita quotidiana che ci fanno sorridere.
Dal cucinare una torta al coltivare i fiori, dal ballare al passeggiare, si è parlato un po’ di tutto; il motivo ricorrente, però, è stato proprio il riassaporare i momenti insieme: con mariti e mogli, figli e nipoti, con fratelli, sorelle e, immancabilmente, con gli amici del Centro Sollievo.
Abbiamo quindi brindato a noi, alla nostra serata e ai pranzi e cene che ci aspettano, alle chiacchiere che stiamo pian piano recuperando.
La serata, inoltre, è stata particolarmente speciale anche per un altro motivo: il buffet che ha ingolosito i nostri palati e soddisfatto le nostre pance è stato pensato, realizzato e servito interamente dai partecipanti al progetto Cucina Amicizia Insieme.
Il progetto di Associazione Proposte Sociali Onlus, finanziato dalla Regione Veneto e dal Ministero delle Politiche Sociali e del Lavoro, è cominciato a inizio anno e abbiamo potuto assaggiare con piacere i risultati di ore e ore di lavoro e formazione.
I ragazzi hanno preparato cibi gustosi per tutti i presenti, servendo ai tavoli con professionalità e impegno, senza mai dimenticare un sorriso o una parola gentile.
Considerato il successo dell’evento appena realizzato, non vediamo l’ora di invitarvi ai prossimi!