Bilancio sociale
Giovedì 27 aprile 2023 si è svolta presso la sede sociale di Associazione Proposte Sociali ODV l’assemblea ordinaria dei soci volontari per deliberare sull’approvazione del Bilancio d’esercizio 2022, Bilancio Sociale 2022 e il rinnovo dell cariche sociali. Ci teniamo, con questo articolo, a condividere con voi lettori le scelte deliberate e discusse durante l’incontro.
Il 2022 è stato l’anno della piena apertura e ripresa delle attività. È stato un anno ricco di rapporti, alcuni nuovi, altri rinsaldati, che hanno contribuito a far crescere la nostra realtà, a renderla più presente sul territorio e più vicina alle persone. E’ stato l’anno della ripresa dell’Amaranto Fest, giunta alla sua ottava edizione, è stato l’anno della ripresa dei due soggiorni vacanza al mare a giugno e in montagna a settembre che hanno visto complessivamente la partecipazione di 140 persone, è stato l’anno caratterizzato da preziose collaborazioni con i Comuni di Povegliano, Mozzecane e Vigasio per progetti dal forte impatto sociale e sempre innovativi dedicati all’invecchiamento attivo e Alzheimer, è stato l’anno dell’importante lavoro svolto dal Disability Navigator incentrato sui progetti di vita, è stato l’anno della collaborazione con l’azienda Everel di Valeggio sul Mincio con l’avvio della coltivazione dello zafferano. È stato l’anno dei sorrisi, è stato l’anno delle fatiche, è stato l’anno, nonostante tutto, delle grandi soddisfazioni. E’ stato il nostro anno.
Il racconto del Bilancio Sociale 22 è stato un racconto a più voci che ha visto la partecipazione di tutti i volontari che nell’anno hanno portato con impegno e costanza le attività programmate.
L’assemblea di condivisione del bilancio, oltre ad essere un obbligo di legge, rappresenta sempre un bel momento per ripercorrere il lavoro svolto nell’anno precedente, divenendo così occasione di orgoglio e gratificazione del gruppo per i risultati raggiunti.
L’Assemblea del 27 aprile 2023 è stata anche occasione per rinnovare il consiglio di amministrazione, ormai alla scadenza dei tre anni del mandato. Raccolte le disponibilità da tutti i soci volontari, il nuovo consiglio di amministrazione, con voto unanime, è stato cosi approvato:
Piero Gruppillo Presidente, Martina Venturi Vicepresidente, Rossana Sorio Consigliere, Gianfranco Bonomini Consigliere, Elisa Raimondi Consigliere.
Ai nuovi amministratori facciamo i nostri migliori auguri per un intenso e proficuo lavoro sempre orientato all’innovatività e integrazione sociale.