Historie con voi – Intervista a Umberto
Oggi abbiamo voluto intervistare Umberto, un nostro ospite della Comunità Verdeprato per farci raccontare come sta passando il tempo in questi giorni.
Il bricolage, ad esempio, può essere un ottimo modo per rilassarsi e dedicarsi a ciò che più ci piace.
DOMANDA: Ciao Umberto, Come stai? Cosa Stai facendo in questi giorni?
RISPOSTA: Sto abbastanza bene dai, nonostante non possa andare in via Mantova, al Centro Diurno Celeste con i miei amici. In questi giorni mi sto tenendo impegnato e sto proseguendo a fare le mie solite attività, anche se in maniera diversa.
D: Quali sono queste attività?
R: Sto finendo di intagliare un libro che avevo iniziato nel mio laboratorio di Bricolage, perché non voglio dimenticare questa attività: leggo le misure dal progetto e piego le pagine in base a come ho imparato a fare al Centro. Alla fine, si formerà un cuore.
D: Fai anche altro?
R: Si, faccio le pulizie con alcuni compagni dell’Impresa arcobaleno.
D: Ti piace quello che fai?
R: Molto e in più mi rilassano, sono contento di tenermi impegnato durante il giorno. Spero che questo periodo passi e tutto possa tornare alla normalità, così potrò ricominciare a prendere il pulmino per andare in Via Mantova. Non vedo l’ora di ritrovare tutti i miei compagni del Centro Diurno Celeste che ora sono a casa e di ricominciare le attività con loro.
D: Vuoi concludere dicendo qualcosa?
R: Certo! Sono sicuro che presto tutto si sistemerà e che ritroverò compagni, amici e operatori. E saluto tutti con affetto e amicizia. Ciaooooooo!