Chi siamo

Dare significato e valore
a ogni storia, a ogni abilità, a ogni vita

 

Tante storie da raccontare, tanti tesori da scoprire per portare a compimento la preziosità che abbiamo

Il Gruppo Historie nasce dalla necessità di aggregarsi per migliorare l’offerta di servizi e soprattutto consolidare la mission fondata sulla convenzione che la disabilità giovane o non più non significhi mancanza di abilità e che è diritto di tutti avere adeguata opportunità di crescita e una vita dignitosa e serena.

La costituzione di Fondazione Historie ha permesso la creazione di una struttura che con l’ausilio di professionisti delle varie discipline supporta nell’organizzare servizi non in competizione ma a completamento l’uno dell’altro, e così garantire una risposta innovativa a situazioni o momenti diversi dei bisogni del singolo o della comunità; il tutto cercando un contenimento dei costi per non gravare in un settore povero da sempre.

L’adesione di altri Enti (Cooperative sociali Centro Socializzazione e Centro Attività e l’Associazione di volontariato Proposte Sociali) hanno permesso la costruzione di un modello operativo virtuoso, innovativo, essenziale e con costi di gestione contenuti.

Ciò che distingue e dà forza al Gruppo Historie è la sinergia dei partecipanti che consente la condivisione delle risorse, delle competenze specialistiche e del know-how, conciliando esigenze progettuali, economiche, finanziarie e gestionali a vantaggio della Comunità e di coloro che usano i servizi.

 

Pochi principi, tutti sani

Favorire un progetto di vita felice attraverso lo sviluppo delle abilità, principio che si declina in positive relazioni sociali, un impegno che dia appagamento, un luogo dove trovare amici.

 

Governance

Fondazione Historie Onlus nasce nel 1978 con il lavoro e la passione di volontari. Nel tempo allargandosi si è aperta a nuove collaborazioni necessarie per garantire continuità e innovazione nei servizi.

Da sempre, la forza vitale sta nel credere nelle persone, quelle che vi operano e quelle che usano i servizi offerti.

Insieme a loro giorno dopo giorno il lavoro è ideato nei contenuti, nel metodo, nella valutazione e nel coinvolgimento, per creare socialità e cultura sulle diversità.

La gestione coinvolge tutti, perché ognuno sia responsabile dell’operare, facendosi presente con il proprio contributo e secondo le personali abilità.

 

Metodo di lavoro

Il lavoro quotidiano è studiato, programmato e realizzato a seconda del servizio e delle sue peculiari necessità e viene definito “su misura” a partire dal Progetto di Vita di ogni persona.

Cosa chiediamo: buone relazioni sociali, rispetto delle diversità, sostegno nel lavoro, disponibilità ad accogliere.

Cosa offriamo: un lavoro retribuito o volontario, servizi diurni e residenziali di qualità, occasioni di solidarietà anche innovativa, sostegno nei momenti difficili.

Il nostro impegno è quello di favorire un progetto di vita felice e lo sviluppo delle abilità di ognuno

Sostienici con il 5×1000 nella denuncia dei redditi, non ti costa nulla!

CF 93013440230

ricordati di firmare su “Sostegno del Volontariato”

Quest’anno la tua donazione aiuta i giovani con fragilità a rendersi autonomi e sostiene la vita in famiglia per l’età anziana.

Scopri tutti i modi per sostenerci sulla pagina Come contribuire.

 

FondazioneHistorie---Logo_500_om_bia

FONDAZIONE HISTORIE ONLUS • Via Mantova, 11 • 37069 Villafranca di Verona • C.F. 93013440236 • P.IVA 02146410234

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: