La struttura del Gruppo

Il Gruppo Fondazione Historie si compone di tre macro-realtà, ognuna ben caratterizzata nelle competenze e nelle specializzazioni.

 

CENTRO ATTIVITÀ COOPERATIVA SOCIALE

Si occupa in estrema sintesi di tutta l’attività residenziale e del centro diurno per la componente educativa/riabilitativa/occupazionale; in particolare: residenzialità assistita, residenzialità evolutiva, attività diurne riabilitative, attività diurne di socializzazione, formazione e sostegno alle famiglie.

 

CENTRO SOCIALIZZAZIONE COOPERATIVA SOCIALE

Si occupa della componente educativa/occupazionale e inserimenti lavorativi come Cooperativa di tipo B; in particolare: laboratori di formazione, laboratori educativi, laboratori artistico-artigianali, negozio, organizzazione eventi, start-up d’inserimento lavorativo, gestione dei servizi correlati (trasporti, mensa, …).

 

PROPOSTE SOCIALI ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

Si occupa del coordinamento e della gestione dei Volontari impegnati a supporto delle realtà del Gruppo. In particolare: free-holiday, tempo libero e animazione, attività sportiva, attività culturali.

 

FONDAZIONE HISTORIE

La “capogruppo” offre servizi innovativi alle persone e alle diverse realtà del gruppo, in particolare: consulenza, progettazione dei servizi, gestione delle Risorse umane, controllo qualità, comunicazione esterna, progettazione e gestione delle attività formative, innovazione, rapporti con le istituzioni, gestione Centri Sollievo Alzheimer, consulenza alle famiglie per i progetti di vita, fundraising, trust.

FondazioneHistorie---Logo_500_om_bia

FONDAZIONE HISTORIE ONLUS • Via Mantova, 11 • 37069 Villafranca di Verona • C.F. 93013440236 • P.IVA 02146410234

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: