Rimani aggiornato sulle nostre attività
BANDO WELFARE 2024: WELFARE INCLUSIVO
Un 2024 ricco di progetti e collaborazioni, che prosegue con l’assegnazione di un bando, “Welfare 2024” che concretamente si attuerà con la promozione di 3 eventi che nascono dalla necessità di intensificare lo sforzo per la trasmissione di una cultura di Welfare inclusivo e che vedono la partecipazione della rete che negli anni l’ente ha costruito sul territorio.
28-29 SETTEMBRE – FESTIVAL DELLA CERAMICA 2024 – SAN ZENO DI VERONA
Il Festival della Ceramica è nato da un gruppo di ceramisti veronesi che nel 2019 hanno dato vita alla prima mostra-mercato interamente dedicata alla ceramica nella città di Verona. Scopo principale del Festival della Ceramica: contribuire a diffondere nella città di Verona la cultura della ceramica, sia come forma di espressione artistica, sia come vetrina per i ceramisti-artisti, che hanno fatto della ceramica il loro lavoro “creativo e appassionato”.
Aiutaci a sostenere il progetto Benjamin!
“Mi piace venire al gruppo Benjamin perché mi aiuta a restare attivo confrontandomi con gli altri e chiacchierando di vari argomenti. Mi piacciono le attività organizzate e le uscite in compagnia. Quando non ci sono gli incontri, in estate o perché c’è qualche festa, mi dispiace e mi chiedo “Che cosa faccio oggi?”
Memorie Intrecciate: racconti di vita tra Passato e Presente
LA MAMMA È SEMPRE LA MAMMA…
Memorie Intrecciate: racconti di vita tra Passato e Presente
3 Aprile 1973: 1 telefonata da un cellulare portatile
VISITA ALLA MOSTRA AGRICOLA CON BENJAMIN POVEGLIANO
Qualche settimana fa siamo stati a visitare la “Mostra della Civiltà contadina” a Povegliano Veronese.
Quanto conta il tuo 5×1000 per Fondazione Historie: Le storie di Fabiano, Cristian, Omar, Silvia e Garbriel
Cara lettrice, caro lettore,
siamo nel cuore del periodo della dichiarazione dei redditi e, per Fondazione Historie, questo rappresenta l’occasione per ricordarci e ricordarti ciò che di bello abbiamo fatto e quanto ne possiamo ancora fare con anche l’aiuto della comunità.
“Orizzonti Inclusivi: un progetto per tutti!”.
Nella mattina di giovedì 9 Maggio è stato realizzato il progetto “Orizzonti Inclusivi: un progetto per tutti!”.
L’idea nasce dalla volontà di far conoscere e connettere tra loro la realtà della disabilità alle nuove generazioni, con il supporto di Everel Group, che collabora da tempo con Fondazione Historie mettendo a disposizione i terreni adiacenti all’azienda.
Il nostro giornalino
Puoi anche ricevere copia digitale del nostro giornalino mensile, indicandoci l’indirizzo email a cui inviarla.
Qui sul sito sono presenti i numeri già usciti.