Historie con Voi – L’equipe di lavoro
Basta un pc, una connessione internet, un po’ di dimestichezza con la tecnologia e il gioco è fatto… l’equipe ai tempi del Covid-19.
L’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus ha impedito lo svolgimento della normale attività lavorativa. Per fronteggiare, combattere e battere il virus abbiamo dovuto sospendere temporaneamente i servizi diurni, le uscite e gli incontri con i propri cari, come da ordinanze Ministeriali ormai conosciute a tutti.
Uno strumento prezioso che l’equipe di lavoro utilizza per progettare, monitorare e valutare i Progetti Personalizzati di tutti gli ospiti, per garantire la loro crescita in seno all’autonomia, autodeterminazione e indipendenza e per gestire il gruppo di lavoro sono le riunioni d’equipe multidisciplinari. In questi mesi di difficoltà è ancora più importante restare uniti, lavorare nella stessa direzione con obiettivi condivisi anche a distanza, per questo le nostre riunioni non si fermano ma continuano sotto una nuova veste, attraverso le videoconferenze.
Così con un PC e una connessione internet ci troviamo periodicamente per gestire e monitorare le giornate all’interno delle Comunità residenziali con attività educative e piacevoli, programmare e organizzare i contenuti del progetto “Historie con Voi” per tenervi compagnia anche a casa con video e articoli che stimolano l’interazione condivisa e per programmare al meglio il rientro ai Centri Diurni.
In questo periodo di difficoltà noi non ci fermiamo, lavoriamo insieme, per ritornare più forti di prima.